Hockey pista in italia e nel mondo

IL NUOVO INIZIO DELL’HOCKEY SU PISTA ITALIANO
04-10-2017 di Ufficio Stampa LNH
Comunicato Stampa n°011 – Stagione 2017-2018

IL NUOVO INIZIO DELL’HOCKEY SU PISTA ITALIANO

Anche nell’hockey su pista, inizia la nuova stagione 2017-2018 con lo slogan “nuovo inizio”.
Un nuovo inizio perchè da sabato il Campionato Italiano di Serie A1 di Hockey su pista sarà trasmesso interamente per la prima volta nella sua storia, in diretta audiovisiva in web streaming, grazie al lavoro di tutte le 14 società di Serie A1 che produrranno autonomamente le dirette.
Un progetto che è iniziato nel 2014 per cercare un’alternativa alla mancanza di spazio televisivo, passando tutti i vari steps per il raggiungimento di una qualità adeguata. Dall’anno scorso è stata introdotta la trasmissione in diretta di tutti i playoff e, precedentemente, di tutti gli highlights e partite intere delle 200 partite della Stagione Regolare ed in questa stagione 2017-2018, un altro passo verso un prodotto che sarà fondamentale per il futuro del nostro sport.
La piattaforma utilizzata sarà Youtube, seguendo l’esempio di altri sport, e sarà usufruibile in tutti i devices attualmente disponibili nel mercato elettronico: PC, Smarthphone Android, Iphone, Ipad e soprattutto Chromecast, un device di ultimissima generazione che trasmette tutti i video di Youtube in wireless sul Televisore, a costi davvero irrisori.
Ad ogni giornata di gioco indicheremo i link diretti di tutte le gare, ed in ogni caso il punto di riferimento sarà il canale Youtube di LegaHockey – www.youtube.com/legahockeytv.
Per allargare il bacino di visione del nostro sport, la Lega Nazionale Hockey andrà a realizzare una trasmissione su Youtube e Facebook chiamata “OKMINUTOXMINUTO” dove sarà trasmesso il meglio delle partite in visione durante la prima giornata di gioco con risultati e classifiche in tempo reale con continui collegamenti dai vari campi. Il pubblico potrà interagire commentando il post su Facebook.

UFFICIO STAMPA LEGA NAZIONALE HOCKEY
Tel: +39 02700437767
Cell: +39 3489327659
Responsabile Settore Hockey Pista: Stefano Zamperin
Email: ufficiostampalnh@gmail.com
Facebook e Twitter: Account LegaHockey